×

MINIPISCINE IDROMASSAGGIO: COSA SONO?

Sta per tornare la bella stagione, finalmente si può uscire all’aperto e godersi il sole senza temere freddo, piogge e vento. Certo che d’estate fa davvero caldo: ci vorrebbe proprio una piscina a casa per potersi rinfrescare e divertire ogni volta che si vuole… E se in più ci fosse l’idromassaggio?
Peccato che non ho un giardino abbastanza grande per poterne installare una… Se sei in questa situazione, hai mai pensato a una minipiscina accessoriata con idromassaggio? Scopri con noi cosa sono.

Sta per tornare la bella stagione, finalmente si può uscire all’aperto e godersi il sole senza temere freddo, piogge e vento. Certo che d’estate fa davvero caldo: ci vorrebbe proprio una piscina a casa per potersi rinfrescare e divertire ogni volta che si vuole… E se in più ci fosse l’idromassaggio?

Peccato che non ho un giardino abbastanza grande per poterne installare una…

Se sei in questa situazione, hai mai pensato a una minipiscina accessoriata con idromassaggio? Scopri con noi cosa sono.

MINIPISCINE IDROMASSAGGIO: COSA SONO?

Una minipiscina è una piscina di piccole dimensioni, le quali variano in base al modello e alla forma. Inoltre, le minipiscine possono essere interrate, fuori terra o a incastro e possono ospitare da 2 a 8 persone.

Ma la cosa più interessante e caratteristica di queste strutture è il sistema di idromassaggio di cui sono solitamente dotate.

MINIPISCINE IDROMASSAGGIO: PERCHE’ SCEGLIERLE?

Le minipiscine idromassaggio sono alla portata di tutti e sono soluzioni ottimali per chi ha poco spazio.

Anche in pochi metri quadrati di giardino o terrazza potrete inserire una minipiscina e così avere il vostro personale spazio per rilassarvi, divertirvi e godervi la freschezza dell’acqua e le bolle dell’idromassaggio.

In particolare, se disponete di una tavernetta libera, allora avrete la possibilità di costruire la vostra SPA domestica personale con idromassaggio, sauna e doccia.

BENEFICI DELLE MINIPISCINE IDROMASSAGGIO

Grazie al sistema di idromassaggio potrete godere del piacere e dei benefici dei getti d’acqua, posizionabili a vostro piacimento, che grazie al tepore e alla pressione delicata sul vostro corpo vi distenderanno i muscoli rilassandovi e diminuendo la vostra tensione nervosa.

Anche la tua circolazione sanguigna ne beneficerà grazie al relax generale che otterrai e che riporterà la circolazione al suo corretto funzionamento.

Negli ultimi anni, poi, si è stati molto attenti anche a sviluppare gli effetti positivi della cromoterapia: questa pratica si lega ai giochi di luce creati dalla combinazione di acqua, luce e vasca, i quali generano una sensazione di benessere che va a integrarsi perfettamente con l’esperienza unica creata dai giochi d’acqua dell’idromassaggio.

MINIPISCINE IDROMASSAGGIO: DA INTERNO E DA ESTERNO

La caratteristica più interessante delle minipiscine è la loro dimensione contenuta che permette di installarne una dovunque e questo vale sia per gli spazi interni che quelli esterni.

In particolare, se siete interessati a una minipiscina da esterno, sappiate che uno dei suoi vantaggi pratici è la facilità e rapidità d’installazione e questo vale sia per le strutture interrate a incasso che quelle posizionate fuori terra. In ogni caso basteranno poche ore e avrete la vostra stupenda minipiscina.

State, però, attenti al punto esterno in cui la mettete: assicuratevi di installare la minipiscina in uno spazio in cui ci sia sole la mattina o nel pomeriggio tardi.

In questo modo vi assicurerete la possibilità di fare i vostri piacevoli bagni durante le ore meno calde della giornata. Inoltre, se posizionate la struttura nel terrazzo, assicuratevi che la minipiscina non crei fastidi a vicini di casa e al condominio.

COPERTURE PER MINIPISCINE

Le minipiscine, sia con idromassaggio che senza, sono comode e pratiche ma richiedono anch’esse una certa manutenzione.

Per diminuire costi ed energie e preservare il buono stato della vostra struttura di piacere e relax, vi consigliamo di usare delle coperture per piscina.

Per una copertura sufficiente potrete optare per il modello minimal, un telo in pvc che protegge la piscina da detriti esterni e assicura anche un minimo di isolamento termico.

Se, invece, avete deciso di installare la minipiscina idromassaggio nel vostro giardino, allora vi consigliamo una copertura più elevata con il modello telescopico: questo proteggerà completamente la vostra piscina dalle intemperie e vi permetterà anche di usarla durante il periodo invernale.

Richiedi un preventivo

Compilando questo modulo potrai aiutarci
a scegliere la piscina più adatta a te senza impegno.