Piscina interrata con idromassaggio: il relax a casa tua
20 Luglio 2022

Indice
Avere una piscina nella propria casa è un piacere. Ma avere una piscina con l’idromassaggio nella propria casa è ancora meglio. Ecco qui un approfondimento per capire meglio cosa vuol dire avere il relax a casa tua grazia a una piscina interrata con idromassaggio.
Piscina Interrata con Idromassaggio: Tante Possibilità Diverse
Ci sono tante possibilità diverse su come installare l’idromassaggio in una piscina interrata. In particolare, se decidete di installarla da subito durante la fase di progettazione della vasca, avete un amplio ventaglio di possibilità.
Altrimenti, potete comunque inserire l’idromassaggio in una fase successiva, quando la piscina è già stata realizzata.
In fase di realizzazione, è possibile costruire una vera e propria zona relax, ovvero una parte della piscina apposita dove installare le bocche da cui viene emessa l’aria e gli altri accessori, come comodi lettini e sedute. In questo modo si avrà una specifica area benessere dove dedicarsi totalmente al piacere del proprio corpo.
Altrimenti, si può optare per altre soluzioni: ad esempio, se non volete togliere troppo spazio per il bagno, è possibile installare un idromassaggio a parete, dove le bocche vengono inserite direttamente sulle pareti verticali della vasca.
infine, se la vostra piscina presenta una scala romana, potete decidere di installare l’idromassaggio sui gradoni, dove potrete comodamente sedervi. Così unirete il relax e il piacere all’eleganza della scala. Un’altra opzione molto usata per l’idromassaggio in piscina sono i geyser: in questo caso, le bocche dell’aria vengono poste sul fondo della vasca, così da avere un getto di bolle che arriva direttamente da terra massaggiando tutto il corpo dei bagnanti.
Si può godere del relax unico dell’idromassaggio anche senza una piscina interrata: infatti, oggi il mercato presenta anche altre possibilità, come le minipiscine idromassaggio, dotate di sedute comode e bocche da cui fuoriesce un dolce getto d’aria e bolle sulla vostra pelle. Il vantaggio di questa soluzione è dato dal minore ingombro della struttura e dai suoi costi molto più contenuti rispetto a quelli di una piscina interrata.
Piscina Interrata con Idromassaggio: Perché Sceglierlo
Il piacere e il relax dati da una piscina interrata con idromassaggio sono unici. Ma l’idromassaggio è molto di più: esso, infatti, ha caratteristiche e benefici molto importanti per la cura di sé.
Ad esempio, per chi soffre di stress, l’idromassaggio può fornire una cura fondamentale: dopo pochi minuti di idromassaggio, subito lo stress quotidiano iniziano a sciogliersi scomparendo.
Oltre a questo, l’idromassaggio fa molto bene anche a chi per lavoro o altro tende ad avere una vita molto sedentaria, fatta di giornate continue passate a sedere in ufficio o davanti al pc. In questo caso, grazie all’idromassaggio della piscina interrata si possono allievare i dolori dati da una postura scorretta.
Anche la nostra muscolatura ne gode: grazie all’effetto dell’idromassaggio, i muscoli si distendono, rilassandosi e tonificandosi. L’idromassaggio ha anche effetti benefici molto importanti per quanto riguarda la circolazione: infatti, l’effetto del getto d’aria e dell’acqua sul corpo e la pelle migliora la nostra circolazione del sangue.
Grazie a una piscina interrata con idromassaggio potrete godere anche di altri vantaggi, sia per il vostro corpo che per la vostra mente.
L’idromassaggio, infatti, rende più belli e sani visto che fa diminuire la cellulite e gli inestetismi. Infine, migliora la vostra salute mentale: come già detto, l’idromassaggio riduce lo stress. Questo accade perché grazie alla sua azione, il getto d’aria e d’acqua stimola la produzione di endorfine, note anche come l’ormone della felicità.
In breve, gli effetti benefici dell’idromassaggio avranno una ricaduta positiva su tutti gli aspetti della vostra vita, sia sul corpo che le mente e lo spirito.