7 Consigli utili per scegliere una Copertura Invernale per Piscina

6 Dicembre 2021

Copertura invernale piscina

Il cambio dell’ora, con le giornate che diventano sempre più corte, l’aria che passa da essere calorosa ad essere fredda e pungente, il sole che lascia posto alla pioggia, sono gli indicatori finali che la stagione della piscina volge a termine.

Ci si interroga su come chiudere la piscina durante l’inverno e quali accorgimenti seguire.

Chi ha la copertura invernale sa che ora è il momento di installarla, mentre chi non la possiede è in cerca del prodotto giusto per la sua piscina può chiedere un preventivo gratuito al portale numero uno di piscine e articoli per piscine.

7 consigli per scegliere la Copertura Invernale per Piscina

Di seguito proponiamo 7 consigli per scegliere al meglio la copertura invernale per piscina.

Per una corretta installazione è importante che la copertura ecceda di almeno 50 cm per lato rispetto alla grandezza dello specchio d’acqua, Nel caso vi sia un’amplia pavimentazione consigliamo che la copertura ecceda di 1 metro per lato rispetto allo specchio dell’acqua della piscina.

 La scelta della copertura invernale deve essere presa in base alla pavimentazione. Se si ha una pavimentazione sensibile alle intemperie esterne, ad esempio il decking, si consiglia di acquistare una copertura più grande.

La copertura deve essere misurata in maniera tale da creare l’effetto ventosa per aumentare sicurezza e stabilità.

Se la pavimentazione che circonda la piscina è di un materiale particolare, che non si vuole rovinare, si consiglia l’acquisto di una copertura con i tubolari per evitare di forare la pavimentazione che invece è un azione necessaria per chi sceglie la copertura con gli occhielli.

Nelle situazioni soggette a venti forti è consigliabile l’installazione di una copertura invernale con sistema di fissaggio mediante occhielli invece che quella con tubolari riempiti ad acqua.

Si consiglia di acquistare una copertura invernale con la presenza di griglia centrale per un corretto deflusso dell’acqua piovana

In territori caratterizzati da una forte piovosità è sempre consigliato di acquistare, al posto della griglia centrale, una una pompa svuota teli che evita l’eccessivo riempimento del telo durante le forti piogge.

Condividi
Matteo Mannelli
L’eccellenza DT Prime raccontata da chi la fa tutti i giorni

Matteo Mannelli

CEO DTPRIME PISCINE Srl

Entra nel 2007 nel mondo delle piscine pubbliche e residenziali, e fin da subito vive emozioni uniche che solo la realizzazione di una piscina può offrire. Il suo viaggio nel mondo delle piscine inizia parallelamente al percorso di studi universitari, collaborando con l'azienda Del Taglia Piscine all'interno dell'ufficio commerciale.

Successivamente ricopre l'incarico di responsabile ufficio tecnico con il coordinamento della rete installatori. In seguito diviene responsabile del settore vasche idromassaggio e coordinatore marketing dopo aver frequentato la Bocconi di Milano.

Implementa la propria conoscenza nel settore piscine con studi sulle soluzioni di costruzione piscine, illuminazione, sistemi di filtraggio, circolazione acqua, rivestimenti interni ed esterni e trattamento acqua.

Nel 2019 fonda DT Prime Piscine Srl diventando il CEO e realizzando in Italia ed all'estero oltre 500 piscine

La sua filosofia è basata sull'uso intelligente dell'acqua.

“Le piscine sono opere d’eleganza e vedere felici i nostri clienti per aver realizzato il proprio sogno, ed essere stato utile è una delle emozioni più grandi che mi appaga nel mio percorso lavorativo quotidiano. Amo questo lavoro e lo porto avanti ogni giorno con grande passione assieme ai miei compagni di viaggio.”